Indietro

Vladì Shoes

Vladì Shoes: Artigianalità, Stile e Qualità Made in Italy

La nostra Storia

Indossare scarpe in pelle artigianali Vladì Shoes vuol dire indossare una storia che inizia da molto lontano. Dall’ispirazione alla realizzazione, è come raccontare una favola dalle sfumature romantiche, che racconta la nostra visione del mondo, intrisa di valori come Bellezza e Qualità. Dietro alle nostre creazioni, ci sono anche le storie di Pietro, Giorgia, Serena, Marta, Stefania e di altre donne e uomini che hanno dedicato la loro vita alla progettazione, produzione e lavorazione della pelle. Fin dalle fasi di ideazione, le scarpe Vladì sono accessori unici ed esclusivi, a cui si aggiungono ricchezze inestimabili, come il know-how di generazioni di produttori e tutto il valore del “Made in Italy” come marchio di raffinata produzione.

Concept Vladì

La nostra storia parte da esperienze di vita differenti che un giorno, incontrandosi, hanno scoperto l’una nell’altra un linguaggio comune.

La passione per le scarpe e per le sfide, l’amore per la creatività e per tutte le forme d’espressione artistica e la curiosità hanno dato vita a Vladì Shoes: un progetto che vuole sperimentare dando una nuova visione del fashion e della moda, libera da regole e dettami.

Ogni stagione raccontiamo attraverso le nostre scarpe il nostro modo di interpretare mode e tendenze, la nostra passione per la storia, per le culture, per le donne che con noi condividono la convinzione che poter esprimere ciò che si è, sia l’unico modo per essere davvero liberi.

Vladì Lab

I mood e le storie che vogliamo raccontare, si concretizzano con il design del prodotto, che rappresenta l’inizio del viaggio che ci porterà al prodotto finale. Poi inizia la produzione del modello: il taglio dei pellami, l’orlatura, la scarnitura ed il passaggio alla giunteria, dove i tagli di pelle si uniscono e iniziano ad assumere la forma della scarpa progettata. Così, la tomaia rifinita passa al fissaggio con la forma e alla cucitura, mentre il fondo viene preparato e la pelle della futura calzatura cardata a mano.

Con la posa su forma, le creazioni Vladì assumono la loro forma definitiva, i gambali degli stivali ricevono la loro stiratura e tutti i prodotti si preparano per il controllo di qualità.

Un processo produttivo che ricerca la perfezione, con il fine di creare calzature uniche, pronte a conquistarvi e a diventare un pezzo della vostra storia.

#Vladì by You

Realizza con noi la "Scarpa dei tuoi sogni"